Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » AL VIA LA IV EDIZIONE DI PINETO DOG FESTIVAL

AL VIA LA IV EDIZIONE DI PINETO DOG FESTIVAL
pin
10-04-2018

Domenica 15 Aprile, presso il parco della Pace di Pineto, torna la quarta edizione del Pineto Dog Festival, ormai diventato uno degli appuntamenti pinetesi interamente dedicato agli amici a 4 zampe ed ai loro padroni.

L'iniziativa è organizzata dalle associazioni Appa Onlus e Universe Dog Asd in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Pineto ed è nata con l'intento di creare non solo dei momenti di condivisione di attività e giochi con il proprio cane ma anche per affrontare tematiche di rispetto e sensibilizzazione verso gli animali e l'ambiente dove essi vivono.

Si parte dalle 9:30 con l'apertura delle iscrizioni per la passeggiata “a sei zampe” che inizierà alle 10:00 con partenza dal Parco della Pace, seguirà alle 12:30 l’estrazione della lotteria a premi, alle 14:30 ci saranno le esibizioni delle Unità Cinofile, alle 15:30 si terrà l’incontro sul tema “La violenza sui nostri amici a 4 zampe cosa ci dice su noi esseri umani? Prevenire è meglio che curare” a cura della psicologa Michela Staffieri, alle 16:00 chiuderà l’evento il Dog Talent Show, con la premiazione dei cani più simpatici e talentuosi e del contest fotografico.

Si ricorda che sul sito istituzionale del Comune è presente una sezione, dedicata agli animali di affezione, situata all’interno del banner “Pineto Ambiente”, dove è possibile trovare informazioni relative sia al randagismo che alle colonie feline.

dal 27-04-2018 al 29-04-2018
Domenica 29 aprile torna Mutignano in Fiore, giunta alla terza edizione.
dal 24-04-2018 al 25-04-2018
Mutignano: Festa della Liberazione. Ore 9:00 piazza Sant'Antonio: Passeggiata Ecologica. Ore 11.15, piazza San Silvestro: commemorazione dei caduti del 24 marzo 1944 a Mutignano. Ore 11:30, piazza Sant'Antonio: aperitivo con prodotti locali, suoni e canti