Home Page » Documentazione » Notizie dal Comune » Torna a Pineto Fiabe al Parco alla 15esima edizione Cinque appuntamenti con il Teatro per i Ragazzi

Notizie dal Comune

Torna a Pineto Fiabe al Parco alla 15esima edizione Cinque appuntamenti con il Teatro per i Ragazzi
mulan
08-07-2019

PINETO. Torna anche quest’anno a Pineto la fortunata iniziativa di teatro per i ragazzi “Fiabe al Parco”, giunta alla XV edizione. Un progetto artistico del Teatro Dei Colori che si avvale del supporto del Mibac, della Regione Abruzzo e del patrocinio del Comune di Pineto. Cinque gli spettacoli proposti, con la direzione artistica di Gabriele Ciaccia. Compagnie dalle poetiche, tecniche e linguaggi diversi si alterneranno tutti i martedì a partire da domani, 9 luglio 2019, fino al 6 agosto 2019. Si inizia con Mulan e il Drago a cura del Teatro dei Colori domani alle 21 al Teatro Polifunzionale (lo spettacolo non si terrà al Parco della Pace, come da programma, per via della chiusura dello stesso disposta in via precauzionale fino a mercoledì 10, per consentire i lavori di controllo da parte degli agronomi a seguito del pino caduto venerdì scorso. Il Parco della Pace ospiterà gli altri spettacoli della rassegna che si terranno sempre alle 21). Mulan e il Drago narra la storia della coraggiosa principessa Mulan che diventa il pretesto per raccontare una grande civiltà, lontana, ma sempre più vicina, con i suoi valori e la sua cultura spettacolare. Sullo sfondo il paesaggio della sconfinata Cina, rurale e guerresco, magico e misterioso. I personaggi, nobili raffinati e contadini saggi, aiuteranno la giovane principessa nel percorso che la porterà a scegliere e a definire la sua identità.



Il secondo spettacolo è quello del 16 luglio a cura del Teatro Verde che proporrà la “Scuola di Magia” di Andrea Calabretta per la regia di Emanuela La Torre. Il 23 luglio ci sarà il Teatro Bertolt Brecht ne “I musicanti di Brema raccontano!” con la regia di Maurizio Stammati. Il 30 luglio tornerà a Pineto Monsieur David con lo spettacolo “La dance du Pied” Feet Theater. Il 6 agosto la compagnia La Fontemaggiore proporrà “Storia tutta d’un fiato” tratto da “Narco degli Alidosi” di Roberto Piumini, con la consulenza registica di Luca Radaelli, un lavoro molto apprezzato, vincitore del festival “I Teatri del Mondo 2006”, miglior spettacolo giovani compagnie e vincitore de “L’altro Festival 2006”, come miglior spettacolo di Teatro Ragazzi. In caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Centro Polifunzionale.



“Siamo molto fieri di proporre per il 15esimo anno Fiabe al Parco – commenta il consigliere comunale delegato alle Manifestazioni e ai grandi eventi, Marco Giampietro – si tratta di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate abruzzese, che vede il coinvolgimento un foltissimo pubblico di piccoli e grandi spettatori, storie straordinarie in grado di far sognare tutti e di regalare emozioni indimenticabili. Ringrazio Gabriele Ciaccia per il suo impegno e quanti hanno lavorato alla realizzazione di questo cartellone che sono certo anche quest’anno troverà l’apprezzamento da parte del pubblico”.



Per informazioni è possibile contattare: 085 9497209 (ufficio cultura Comune di Pineto), 085.9491745 (ufficio turistico IAT) o 0863.411900 (Teatro dei Colori) anche attraverso la mail info@teatrodeicolori.it.

Condividi