Pineto Ambiente - L'informazione ambientale a 360°

Pineto
Pineto Ambiente - L'informazione ambientale a 360°
Home Page » Documentazione » Pineto Ambiente - L'informazione ambientale a 360°

L’informazione ambientale a 360 gradiGentili cittadini, nelle pagine che vedrete in questa sezione troverete tutte le informazioni che riguardano l’ambiente nella nostra cittá. Troverete i dati sulla qualitá delle acque, le informazioni sull’inquinamento elettromagnetico, i dati sul ciclo dei rifiuti ed i suggerimenti per una corretta raccolta differenziata, e tanto altro. Abbiamo voluto mettere a vostra disposizione queste informazioni perché vogliamo che l’impegno verso questo settore debba essere qualcosa di concreto e soprattutto di trasparente. Come amministrazione crediamo nell’ambiente, e crediamo che prendersi cura di esso sia un compito fondamentale nei confronti della nostra cittá. Un ambiente tutelato significa una migliore qualitá della vita per tutti, significa un turismo di qualitá, significa costruire un’economia che sará uno dei settori trainanti dello sviluppo del futuro. Ambiente significa "circondare", ed é per questo che per una corretta gestione "verde" del nostro territorio abbiamo bisogno dell’impegno attivo di voi tutti, perché é solo attraverso il rispetto che ognuno mostra verso l’Ambiente che lo circonda che possiamo ottenere risultati all’altezza. Perché rispettare l’ambiente é un gesto d’amore verso noi stessi e verso i nostri figli.

Assessora all’Ambiente
                                                                         Laura Traini

CALENDARIO DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE 2017

CALENDARI RACCOLTA DIFFERENZIATA PINETO E FRAZIONI

E' possibile anche scaricare sul proprio smartphone l'applicazione del calendario di raccolta "IO RICICLO" . Il link è sulla home page del sito del comune.

io riciclo

ACQUA