Pineto Ambiente - L'informazione ambientale a 360° Servizio Raccolta

Pineto
Pineto Ambiente - L'informazione ambientale a 360° Servizio Raccolta

SERVIZIO RACCOLTA E GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI E DEGLI ASSIMILATI

Il territorio della Città di Pineto è materialmente suddiviso in tre fasce territoriali a ciascuna delle quali sono destinati servizi di raccolta specifici.
I servizi vengono effettuati per il tramite del gestore del servizio pubblico di igiene urbana AM CONSORZIO SOCIALE di Pineto (www.amconsorzio.it).

FASCIA “A”Pineto capoluogo.
SERVIZI ATTIVI (utenze domestiche e utenze economiche):
• raccolta domiciliare di: organico, carta e cartone, plastica e metalli, vetro (domiciliare solo per le utenze economiche); indifferenziato;
• raccolta stradale a campane di: vetro (solo per le utenze domestiche);
• raccolta stradale di: medicinali scaduti (presso le farmacie e gli studi medici associati);
• raccolta stradale di: pile esauste (presso gli esercizi commerciali);
• raccolta domiciliare a prenotazione di: ingombranti vari, legno, verde, RAEE, ecc. (per prenotarti chiama il numero verde 800 926 400);
• raccolta stradale di: indumenti usati;

Scarica il calendario della raccolta differenziata (FASCIA “A” – Utenze domestiche)
Scarica il calendario della raccolta differenziata (FASCIA “A” – Utenze economiche)

FASCIA “B”S. Maria a Valle, Quartiere dei Fiori, Borgo S. Maria, Quartiere dei Poeti, Villa Fumosa, Scerne, Torre S. Rocco, Mutignano, nuclei artigianale e industriale di Scerne.
• raccolta stradale a campane di: vetro (solo per le utenze domestiche);
• raccolta stradale di: indumenti usati;

Scarica il calendario della raccolta differenziata (FASCIA “B” – Utenze domestiche)
Scarica il calendario della raccolta differenziata (FASCIA “B” – Utenze economiche)
Scarica il calendario della raccolta differenziata (FASCIA “B” – Zona Industriale)

FASCIA “C”case sparse delle zone di campagna circostanti le località elencate alle fasce “A” e “B”.
SERVIZI ATTIVI (utenze domestiche e utenze economiche):
• raccolta stradale a contenitori di: indifferenziato;
• raccolta stradale di: pile esauste (presso gli esercizi commerciali);
• raccolta stradale di: indumenti usati (mediante i contenitori posizionati sul territorio e nelle fasce territoriali “A” e “B”).

Il circuito di gestione dei rifiuti urbani si è arricchito di un utile strumento di semplificazione e miglioramento dei servizi resi ai cittadini nel campo dei rifiuti. Il centro di raccolta dei rifiuti urbani introdotto dal D.M. 8 aprile 2008 e successive modificazioni e integrazioni. Ciò ha determinato l’istituzione e l’affiancamento a quelli attivi di un nuovo circuito di intercettazione dei rifiuti urbani. Grazie alla realizzazione di tale centro tutte le utenze dell’intero territorio possono conferire volontariamente tutte le tipologie di rifiuto urbano e assimilato all’urbano (attenzione per verificare se un rifiuto è assimilabile vedi nella sezione Normativa e Regolamenti).