Pineto Ambiente-Centro comunale di raccolta

Città di Pineto
Pineto
Pineto Ambiente-Centro comunale di raccolta

La gestione dei rifiuti urbani a Pineto si è arricchita sin dal 2010 di una struttura necessaria a completarne l’efficacia, l’efficienza e l’economicità oltre che a semplificare al cittadino il conferimento volontario dei rifiuti differenziati. Parliamo del centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani un’area presidiata ed allestita per ricevere il conferimento cittadino dei rifiuti urbani per frazioni omogenee.
L’area di circa 4.500 mq è organizzata per il conferimento da parte degli utenti di rifiuti ingombranti (materassi, mobilio, oggetti voluminosi ecc.), beni durevoli (frigoriferi, televisori, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori, computer, ecc.), verde da sfalci e potature, ramaglie, legno, materiali ferrosi, vetro, cartoni, polistirolo, batterie auto, toner, lampade al neon, vernici, olii, pile, medicinali, inerti (macerie, sanitari, piastrelle ecc.) da piccole manutenzioni domestiche, carta, cartone, plastica, vetro, ecc.
L’ingresso è gratuito e consentito esclusivamente ai residenti nel Comune di Pineto e ai non residenti ma dimoranti temporaneamente a Pineto (es. turisti). Ciascun utente che accede al centro di raccolta deve essere munito di documento di riconoscimento che può, all’occorrenza, essere chiesto dall’operatore addetto al presidio della struttura.
Al centro possono accedere anche le utenze economiche pinetesi esclusivamente per il conferimento delle tipologie di materiali e per i quantitativi elencati nel regolamento comunale (scarica il regolamento dalla sezione: Normativa e Regolamenti).
Il centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani, direttamente gestito da AM CONSORZIO SOCIALE di Pineto (www.amconsorzio.it) si trova nel nucleo industriale di Scerne in Via degli Elettricisti ed osserva i seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato (purché non festivi) dalle ore 07:00 alle ore 13:00.
Per ulteriori informazioni contattare il numero verde (800 926 400).

ATTENZIONE ! A decorrere dal 1° giugno 2015 l’attuale sistema di accesso al centro di raccolta verrà sostituito con uno a riconoscimento mediante tessera magnetica (tessera sanitaria o altro tipo di tessera magnetica). Sarà cura del Comune di Pineto informare le utenze su quelle che saranno le nuove norme di accesso al servizio.